Home » Portfolio » Giordano Santoro

Giordano Santoro

Sistole e Diastole

a cura di Graziella Melania Geraci (Trullo 227)

*Le valvole regolano il corretto flusso del sangue.

È una riflessione fatta sul corpo.
Porta con sé il bisogno di corazzarsi mantendosi salda nel suo centro.
Si libera della gravità, rivolgendosi al cielo. Equilibrata nel peso, la sfera lascia osservarsi all interno senza troppi misticismi o remore.
I petali, aperti verso l’esterno, sono liberi. Si fanno toccare, modificare nella loro naturale ondulazione.
Ne immagino il respiro, l’apertura, la chiusura. il dare e ricevere. L’accogliere, il liberare.

Giordano Santoro (1987), nel 2007 si trasferisce a Milano per seguire il corso di specializzazione in Direzione Creativa e Brand Identity presso la storica Scuola Civica Arte & Messaggio.

Nel 2009 apre Drusticamente – studio specializzato nello sviluppo di strategie e progetti di brand identity, comunicazione integrata e design con sede prima a Milano e dal 2015 a Martina Franca. Significative, nel suo percorso lavorativo, l’esperienza come Communication Consultant per Fila Europe S.p.A. e la collaborazione con importanti agenzie di branding, pubblicità e comunicazione italiane come direttore creativo associato.

Nel 2015, rientrato da poco a Martina Franca, organizza con altri due artisti del territorio , Walter Loparco e Piergiorgio Sconfienza, e la preziosa disponibilità del Cactushub di Taranto la sua prima mostra “Spazio Beante_ caos non a caso”.

Dal 2016 è docente di Storia dell’Arte Moderna e della Pubblicità, Sociologia e Costume, Teoria dei Mass Media e Marketing Territoriale presso la scuola IdeAcademy a Bari.

Si dedica per passione anche alla realizzazione di sculture in tecnica mista, che esplorano istinti primordiali e visioni alchemiche.